domenica 19 aprile 2015

FISCO IN VIAGGIO PER L'ITALIA CON CAMPER PER SPIEGARE MOD 730

Il Fisco mette le ruote per l’ottavo anno consecutivo e torna in pista per portare informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti. Oltre a tutti i servizi forniti presso gli uffici territoriali delle Entrate, sarà possibile richiedere il codice pin per accedere al 730 precompilato e controllare in tempo reale la propria dichiarazione con l’aiuto degli esperti presenti sul camper dell’Agenzia.

Parte dall’Abruzzo il nuovo tour dell’ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate. I funzionari del Fisco mercoledì 15 aprile saranno presso l’ospedale San Salvatore de L’Aquila; venerdì 17, invece, faranno tappa a Campobasso, per poi attraversare tutte le regioni fino alla Sardegna, dove venerdì 3 luglio è in programma l’ultima sosta a Cagliari.

Il progetto
L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un punto di contatto diretto sul territorio, intensificando il dialogo tra l’Amministrazione finanziaria e i cittadini. Il progetto quest’anno si svolgerà nei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio, ovvero in piena campagna di dichiarazione dei redditi, con l’obiettivo principale di spiegare ai cittadini il funzionamento e i vantaggi del nuovo 730 precompilato.
L’ufficio mobile, inoltre, fornirà i servizi abitualmente erogati presso i front-office delle Entrate:
  • informazioni sulla compilazione e trasmissione dei modelli di dichiarazione
  • abilitazione ai servizi telematici
  • consultazione delle quotazioni immobiliari
  • visure catastali e ispezioni ipotecarie
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo
  • registrazione dei contratti di locazione
  • rilascio di codici fiscali e partite Iva
  • richiesta di duplicato della tessera sanitaria
  • informazioni relative a successioni e donazioni.
Le novità
La nuova edizione de “Il Fisco mette le ruote” coinvolgerà non solo le piazze ma anche le strutture ospedaliere delle principali città italiane, per fornire informazioni sul 730 precompilato ai contribuenti che hanno più difficoltà a recarsi presso gli sportelli dell’Agenzia.
L’obiettivo è ampliare l’assistenza offerta ai cittadini sul nuovo modello di dichiarazione, avviata con il lancio di due spot televisivi, realizzati in collaborazione con il dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero dell’Economia e delle Finanze, l’apertura di un sito dedicato e la pubblicazione di un tutorial sul canale YouTube delle Entrate.

Il calendario
Il percorso si articolerà in ventuno tappe totali, della durata di un giorno, con orario indicativo dalle 9 alle 17.
FONTE:  FISCO OGGI.IT

Nessun commento:

Posta un commento

MESSAGGIO DEL FONDATORE