giovedì 29 giugno 2017

N.A.S.P.I.-ASSEGNO DI SOSTEGNO AL REDDITO IN CASO DI DISOCCUPAZIONE

buongiorno,

è tanto che non scrivo su questo blog, anche se devo dire che nonostante ciò continuo ad avere numerosi lettori, ma lo sfogliare dei giornali e delle news che si vedono su internet, mi impongono di intervenire su un argomento di rilevante interesse.
Perdere il posto di lavoro  è un’esperienza devastante dal punto di vista economico e soprattutto sociale e può condurre chiunque a uno stato di fragilità ed a tragedie come quelle che si leggono nei giornali e su internet.
Nessuno è in grado di capirlo se non lo vive sulla propria pelle, la mancanza di denaro , in una società come quella di oggi può portare a tragedie veramente gravi.
Ora c'è un sostegno al reddito, che aiuta chi è in stato di disoccupazione ad attraversare questo momento con una serenità maggiore, la N.A.S.P.I, che ha una durata massima di mesi 24 e che corrisponde all'incirca al 75 % del reddito precedentemente percepito,nella misura massima di euro 1.300,00.
Tale importo dal quarto mese diminuisce del 3 % ogni mese sino alla fine.
Ora per ottenere tale sussidio, la procedura non è semplice e farsi aiutare da un patronato molte volte è la scelta migliore, perchè l'I.N.P.S. nonostante la buona volontà che ci mette, talvolta a causa di funzionari burocrati e poco sensibili, perde mesi per erogare la prestazione per cavilli o documenti mancanti ,senza comprendere la situazione del disoccupato e la sua disperazione.
Quà non si vogliono dare colpe a nessuno, ma anzi con questo breve messaggio, il nostro blog si mette a disposizione di tutte quelle persone, che chiedono la Naspi e che per qualche misteriosa ragione non la ottengono nei tempi dovuti,che vi assicuro potrebbero essere anche giorni,se tutto va a buon fine.
Quindi scriveteci  tranquillamente,ponendo i vostri quesiti risponderemo a tutti cercando di aiutarvi e di consigliarvi.
Una particolare lode va all'Inps di Palermo, che su segnalazione di un nostro lettore ha approvato un domanda Naspi ,ben tre giorni dopo la presentazione della richiesta, erogandola immediatamente,complimenti quindi al suo Direttore e ai funzionari addetti, che dimostrano una sensibilità ed un senso del dovere fuori dal comune,per un impiegato pubblico.
il consulente fiscale online
Il fondatore

MESSAGGIO DEL FONDATORE