domenica 27 marzo 2011

rinnovo del contratto nazionale inerente logistica, trasporto merci e spedizione

Sottoscritta l' ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto nazionale inerente logistica, trasporto merci e spedizione.
L' ipotesi è stata sottoscritta da tutte le parti coinvolte in data 26 gennaio 2011, la durata del contratto si spinge sino 31 dicembre 2012.
i nuovi importi retributivi saranni in vigore dal 1° gennaio e 1° settembre 2011 , 1° febbraio e 1° dicembre 2012 e verranno qui pubblicati nei prossimi giorni.
Classificazione del personale, sono state inserite due nuovi livelli il 4° junior ed il 6° junior, con le specifiche inerenti i passaggi da un livello all'altro.Orario di lavoro, per il personale non viaggiante non può superare mediamente le 48 ore settimanali comprensive di prestazioni di lavoro straordinario.
Contratto a termine, dopo un primo periodo di 36 mesi con contratto a termine è possibile la stipula di un successivo contratto a termine con durata massima di 8 mesi, tale contratto deve avvenire presso la DPL competente.
Flessibilità, distribuzione settimanale dell’orario con modalità non omogenee per una durata massima di 5 settimane. La prestazione di lavoro quotidiana deve essere compresa tra un minimo di 6 ore ed un massimo di 9. I lavoratori coinvolti percepiranno un’indennità di 10,00 euro per ogni settimana non omogenea.
Maternità, la retribuzione rimane al 100% per i primi 5 mesi di astensione, cala al 50% per il sesto mese.
Festività, soppressa la giornata di Pasqua, soppresso il pagamento della giornata del 4 novembre come festività cadente di domenica.

MESSAGGIO DEL FONDATORE