Effetti positivi per i bonifici sulle ristrutturazioni edilizie e sulla riqualificazione energetica degli edifici: i primi nove mesi dell’anno evidenziano una crescita di oltre il 50% rispetto ai dati dello stesso periodo del 2012. Il ministro Saccomanni ha così sottolineato i buoni risultati della maggiorazione degli sconti fiscali.
Il passaggio del bonus per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio dal 36%, su un importo massimo di 48mila euro per unità immobiliare, al 50%, entro il limite doppio di 96mila euro, è stato inizialmente decretato dal Dl n. 83/2012 per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013. Successivamente, la detrazione “potenziata” è stata prorogata fino al 31 dicembre di quest’anno dal Dl 63/2013.
Lo stesso decreto legge ha anche aumentato dal 55 al 65% la detrazione delle spese per la riqualificazione energetica degli edifici sostenute dal 6 giugno (data di entrata in vigore del provvedimento) al 31 dicembre 2013; mentre, per i lavori sulle parti comuni e quelli effettuati su tutti gli immobili facenti parte di un singolo condominio, il limite temporale è stato esteso al 30 giugno 2014.
Inoltre, il disegno di legge di stabilità 2014, attualmente all’esame del Parlamento, prevede che entrambi i benefici proseguano nella misura maggiorata anche per tutto il prossimo anno (per i lavori "energetici" condominiali, fino al 30 giugno 2015).
Allo stesso modo, il Ddl concede altri dodici mesi pure al “bonus arredi”, l'agevolazione riservata a chi acquista mobili e grandi elettrodomestici destinati a immobili oggetto di ristrutturazione agevolata con l'aliquota del 50 per cento.
INVIATE I VOSTRI QUESITI SU FISCO,TRIBUTI E LAVORO A : PASQUALEAIR@TISCALI.IT VI ASPETTIAMO E RICORDATE DI SOSTENERE QUEST BLOG CON UNA DONAZIONE DI ALMENO EURO 5 E RICEVERETE GRATIS UNA NEWS LETTER VIA EMAIL CON NOVITA' OGNI MESE SU FISCO,LAVORO E TRIBUTI
venerdì 1 novembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MESSAGGIO DEL FONDATORE
Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi infORmativi , a titolo gratuito e senza scopo di lucro e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini e i testi presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato. OVE SI RICHIEDESSERO CONSULENZE, QUESTE A DISCREZIONE DEGLI AUTORI SARANNO SOGGETTE A PAGAMENTO. |
Nessun commento:
Posta un commento