martedì 23 giugno 2015

MOBBING-MESSAGGIO DEL FONDATORE

nel corso  dell'anno 2015,ho  ricevuto molte richieste di chiarimenti su come procedere in caso di mobbing.
le mie risposte sono state,molto vaghe e brevi, perché anche il sottoscritto lo ha vissuto sulla propria pelle,negli ultimi tre anni di lavoro  e sinceramente subendolo passivamente.
cosa fare ,una risposta normale è agire giudizialmente se avete il coraggio   e la forza nei confronti di chi vi ha fatto mobbing.
cosa farò io? dopo aver consultato legali e quant'altro,vi posso dire che sarò molto più  duro, perché sono convinto che la colpa non è solo di chi fa mobbing, ma anche dell'azienda ,dell'imprenditore  che deve tutelare ogni singolo lavoratore simpatico o antipatico e se ciò non avviene l'azienda ha qualche problema, soprattutto se rappresenta un marchio e un immagine di alta nicchia.
io sono uscito in punta di piedi,ma sono convinto che un  azienda ove avvengono  tali violazioni non merita di esistere e di continuare a svolgere la sua attività.
In sicilia c'è un  detto"muto a qu sape u ioco"  e l'arte della guerra ti insegna a combattere il tuo nemico,che per quanto grande sia è sempre più piccolo di te  e a tante pezze da nascondere.

Da oggi rispondo a tutti in maniera dettagliata e specifica, dandovi nomi e uffici a cui rivolgervi,ma ricordate,se siete vittima di mobbing ,documentate e registrate tutto, in modo da poter dimostrare quello a cui nessuno vorrebbe credere, soprattutto scoprite i punti deboli del vostro nemico  e conservateli perché vi torneranno utili.
Alcuni grossi marchi o loghi, prevedono lo scioglimento del contratto con cui danno il loro nome all'azienda che è stata coinvolta in tali  vicende e i loro uffici legali e relazioni umane sono a Vs  disposizione.
una causa legale mossa nei confronti di chi ha fatto mobbing e   dell'azienda che non ha fatto niente per tutelarvi può essere molto redditizia e ridarvi quella dignità e autostima , che persone ignoranti  e prive di qualsiasi preparazione , vi hanno levato.
Personalmente nei prossimi mesi sono a Vs disposizione per ogni suggerimento.
E vedrete che qualcosa accadrà che illuminerà la strada a chi vuole difendersi da tale reato.
a presto
e ricordate se all'interno di  un azienda avviene mobbing, vuol dire che chi guida l'azienda, la sua proprietà, i suoi consulenti non hanno una preparazione e maturità tale da capire i rischi che fanno correre all'azienda e a tutta la forza lavoro, perciò non abbiate alcun timore ad agire.

Il consulente fiscale online

Nessun commento:

Posta un commento

MESSAGGIO DEL FONDATORE