venerdì 30 marzo 2012

I.M.U Approda al senato

Tre sono gli emendamenti al Decreto fiscale (D.L. n. 16/2012) ,depositati ieri al Senato, di cui uno dedicato interamente ai casi di riduzione dell’IMU. Viene proposta la riduzione del 25% della base imponibile per gli imprenditori agricoli, l’esenzione per i fabbricati rurali nei comuni di montagna al di sopra dei 1.000 metri di altitudine, il versamento dell’IMU per i fabbricati rurali strumentali in due rate (30% in acconto a giugno e 70% a saldo a dicembre), l’eliminazione della quota erariale dell’IMU sugli immobili di proprietà dei Comuni siti nel proprio territorio e sugli immobili ex Iacp delle cooperative edilizie  a  proprietà indivisa, la riduzione del 50% della base imponibile IMU per gli immobili di interesse storico o artistico a condizione però che non producano reddito. 
Fonte: Il Sole 24 Ore

3 commenti:

  1. per gli immobibili d'intersse storico imponibile IMU ridotto al 50% - mentre per i disabili che vivono da soli o che sono per lunghi periodi in Case di cura NESSUNA RIDUZIONE.
    L'ART. 18 PER IMU - NON E' EQUO, E' INCOSTITUZIONALE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione, comunque e' una tassa strutturata male con molte lacune e come tutte le tasse che gravano sulle proprieta' mobili ed immobili degli individui, dovrebbe essere incostituzionale.

      Elimina
  2. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, MA COME TUTTE LE LEGGI FATTE PERALTRO IN FRETTA, ESISTONO DELLE LACUNE, ANCHE SE E' MIA OPINIONE PERSONALE CHE NESSUNA TASSA VA APPLICATA SULLA TUA PROPRIETA' PERCHE' QUALUNQUE TASSA CHE GRAVA SU UNA TUA PROPRIETA' MOBILE O IMMOBILE DOVREBBE ESSERE INCOSTITUZIONALE

    RispondiElimina

MESSAGGIO DEL FONDATORE