sabato 14 aprile 2012

I.M.U. L'ENNESIMA FREGATURA-fatelo girare condividetelo

Dire che l'I.M.U. costituisce l'ennesimo balzello fiscale, messo per danneggiare le famiglie a basso reddito è alquanto riduttivo.
Questa tassa, che per aumentarne la sua digeribilità ,stanno dando la possibilità di pagare in tre rate, si dimostra l'ennesima ingiustizia compiuta verso chi le tasse le paga, ma ha un reddito basso e  con difficoltà arriva a fine mese.
Si perchè l'I.M.U è un imposta sostitutiva anche dell'I.R.P.E.F.,limitatamente agli immobili non locati, cioè va a vantaggio di chi immobili ne possiede più di uno e non di chi ha solo la prima casa ed è comunque esente  da irpef secondo normativa vigente.
Si  l'I.M.U agevola i grossi proprietari immobiliari, che invece di pagare l'I.R.P.E.F secondo l'aliquota fiscale che scaturiva dal cumulo dei redditi,portando così un congruo incasso allo stato, ora pagano l'.I.M.U. sui loro fabbricati sfitti godendo di un notevole risparmio.
Così Monti ha istituito un imposta, che non aumenta gli introiti fiscali, ma anzi li diminuisce,danneggiando solo i proprietari della prima casa, di nuovo sottoposti a tassazione.
Questo come tutti i provvedimenti presi da questo governo,per aumentare le entrate dello stato si stanno rilevando un vero fallimento, ancor prima di iniziare e quello che effettivamente andava fatto,non è stato fatto.
Vi dicono che l'Italia davanti al resto del mondo ha un immagine migliore in questi ultimi mesi, che ogni fallimento è scongiurato, che spread e tassi sono migliorati,  tutto falso la realtà è che i fallimenti delle aziende sono aumentati,si parla di oltre 30 suicidi di persone dall'inizio dell'anno che non sanno più come andare avanti,questo è gravissimo,i licenziamenti sono aumentati e ora ci si mette l'articolo 18 a dar man forte ai tanti pseudo imprenditori.
Vi dicono che recuperano l'evasione fiscale, vediamo scene in televisione di blitz della Guardia di Finanza nei negozi in  zone di villeggiatura dei Vip ,video al telegiornale, della Polizia Tributaria, che scova grosse barche e macchine di lusso intestate ad evasori fiscali,si narra di fantomatici sequestri,ma è tutta scena per noi poveri contribuenti.
Si perchè lor signori, non vi dicono che a seguito di questi provvedimenti della Polizia Tributaria, nasce un contenzioso con il fisco, il quale va a finire nelle Commissioni Tributarie Provinciali,(una sorta di tribunale fiscale),dove nell'ottanta per cento dei casi ,come certificato dalla Corte  dei Conti per gli anni addietro ,l'evasore con l'aiuto di validi commercialisti ed avvocati,esce vittorioso, vedendosi annullato ogni verbale e vedendosi restituiti i suoi beni.
L'unico provvedimento che bisognerebbe adottare è recuperare l'evasione fiscale, inasprendo pene e condanne ,per chi viene scoperto ad evadere sopra una certa soglia che di solito dovrebbe essere sopra i 50.000 euro  e questo si potrebbe fare solo sfogliando i vari bilanci delle numerose società di capitali depositati presso le Camere di Commercio disseminate per tutta Italia, che riportano risultati di esercizio ridicoli,quasi tutti in perdita e che se realmente letti e analizzati, porterebbero a rinvenire evasioni miliardarie   e garantirebbero introiti fiscali per lo stato stratosferici.
Accanto a questi seri provvedimenti, bisognerebbe,invece premiare con un grosso sconto fiscale ,una sorta di esenzione pluriennale, chi esaminati i bilanci delle sue società risulta un onesto contribuente che dichiara tutto al fisco, chi assume personale e incrementa la sua forza occupazionale negli anni, riducendo i licenziamenti a zero o quasi.
Chi in base alle verifiche dei vari ispettorati del lavoro premia i suoi dipendenti, eroga tutto quello che è previsto dalla legge, creando un luogo di lavoro sereno e confortevole.
Ma mi rendo conto che la mia è pura utopia, niente di questo sarà fatto e continueranno a tartassarci, portando il popolo allo stremo , alla fame più nera e il resto non ho bisogno di dirvelo.
Fortunati Voi maxi evasori, avete tante complicità che nessuno vi scoverà mai.
Fate girare questo mio sfogo ,pensateci tutti e iniziamo a capire che siamo noi cittadini lo stato e che chi sale al governo, deve fare quello per cui è stato votato,quello per  cui ci ha chiesto il voto, promettendoci mari e monti e mai mantenendo neanche un impegno.
Come iniziare? Denunciamo noi gli evasori,tutti indistintamente, facciamoci rilasciare scontrini e ricevute fiscali, pretendiamo che imprenditori e lavoratori autonomi, dichiarino tutti al fisco e se vediamo illegalità denunciamole, nessuna pietà, come nessuna pietà si è avuta per quelle famiglie delle 30 persone che si sono suicidate, da Gennaio ad oggi.
Monti pensa ad aumentare le tasse e non vede che c'è gente che nemmeno può mangiare, coprare le medicine e sopravvivere , vergogna.
il consulente fiscale online















Nessun commento:

Posta un commento

MESSAGGIO DEL FONDATORE