domenica 1 settembre 2013

FINANZIARIE CHE DELUSIONE -

Bonasera a tutti, mi è d'obbligo, prendere la parola dopo tempo che non scrivo perché mi giungono email al nostro indirizzo di posta elettronica, di lettori che , lamentano comportamenti indebiti e che violano la privacy e la libertà personale ,da parte di alcune finanziarie in particolare vengono segnalate con frequenza Findomestic ed Agos Ducato.
tali lettori scrivono che nel momento in cui per causa straordinarie,  una persona che ha un contratto di finanziamento con loro, ritarda qualche rata,le società sopra menzionate,non applicano la legge ,inviando solleciti ed avviando poi le azioni legali per il recupero del credito, ma affidano immediatamente dopo alcuni giorni la pratica a degli uffici, che hanno l'incarico di recuperare il credito in via stragiudiziale.
cosa si intende per stragiudiziale ,legalmente è una forma di recupero in via bonaria del credito ed è applicato con successo e in osservanza delle norme da tantissime società e banche, soprattutto nel rispetto della privacy  e della libertà personale e morale del debitore.
ma con queste due finanziarie sembrerebbe che il discorso sia diverso.
un lettore narra che immediatamente dopo 10 gg dal  ritardato pagamento della seconda rata,è stato inondato di telefonate al cellulare due o tre al giorno, in cui individui sempre diversi ,che si presentavano addirittura come incaricati del tribunale, minacciavano con toni molto forti l'ignaro debitore che sarebbe finito in tribunale, che doveva assolutamente pagare.
gli venivano chiesti per telefono dati sensibili e quant'altro , si minacciava persino di inviare fax e contattare il datore di lavoro per comunicare la situazione debitoria della persona in questione.
Mi fermo quà a narrare tutto quello che ho letto nelle email , perché io stesso sono rimasto sconvolto, della presunta  violenza psichica e mentale applicata sulle persone ,al di fuori e nell'inosservanza di tutte le leggi vigenti.
Puntualizzo che non so se tali fatti siano reali o solo lo sfogo di debitori poco corretti.
Lascio ad  Agos Ducato e Findomestic spazio via   email e nei commenti per le loro osservazioni e declino ogni responsabilità per quanto sopra, frutto di fatti narrati da terzi di cui sarà cura delle autorità controllare la veridicità.
Si perché come professionista, ma soprattutto come privato cittadino che crede nelle leggi, nello stato e nel rispetto dell'individuo girerò tali comunicazioni alla Guardia di Finanza,al Garante del contribuente ed alla Banca D'Italia, perché controlli la veridicità dei fatti e ove si riscontri che tutto corrisponde al vero prenda i dovuti provvedimenti per fermare tali violazioni.
Mi scuso con le società finanziarie Agos e Findomestic ove tali fatti non corrisponderanno al vero e pubblicherò le loro osservazioni e controdeduzioni, che attendo con ansia.
Invito i lettori che abbiano vissuto anche loro i fatti sopra narrati a scriverci anche in anonimo, sarà nostra cura girare il tutto alle autorità competenti, che controlleranno la verdicità dei fatti e se nel caso prenderanno i dovuti provvedimenti.
il consulente fiscale online
il fondatore

Nessun commento:

Posta un commento

MESSAGGIO DEL FONDATORE